E-commerce Omnicanale
Rispettare la rete fisica e offrendo un’esperienza elevata su tutti i canali
Scenario
Un brand consolidato con una rete di punti vendita fisici ben distribuiti in tutto il paese, desidera espandere la sua presenza online e attivare la vendita diretta online.
Business needs
Il brand ha bisogno di un modo per attivare la vendita online per raggiungere un pubblico più ampio, senza trascurare i punti vendita fisici
Vuole continuare a valorizzare la rete di punti vendita e offrire ai clienti un'esperienza d'acquisto altrettanto elevata su tutti i canali
Vuole offrire ai propri clienti la possibilità di scegliere come ricevere i loro acquisti, sia tramite consegna a domicilio che tramite ritiro in negozio
La soluzione
Il Click & Collect consente ai clienti di effettuare acquisti online e ritirarli in negozio, mentre il Ship from Store permette di inviare gli ordini online direttamente dal negozio più vicino al cliente, offrendo così una consegna più rapida.
In questo modo il brand può trarre vantaggio dalla vendita online senza trascurare la propria rete di punti vendita fisici, offrendo ai clienti la possibilità di scegliere come ricevere i loro acquisti e garantendo un'esperienza di acquisto elevata su tutti i canali. Il maggiore afflusso di clienti nei punti vendita può aumentare le vendite e contribuire al successo a lungo termine sia del brand che del punto vendita.
T-Data offre una piattaforma facile da usare che permette ai brand di implementare questi servizi in modo rapido e senza problemi, sia per la vendita su online store che su marketplace.
Il servizio di T-Data include anche una gestione integrata del supporto al cliente, gestendo le richieste e i reclami dei clienti attraverso canali come email, telefono e chat. In questo modo, i brand possono garantire ai loro clienti un'esperienza di acquisto eccellente, rispondendo tempestivamente alle loro esigenze e risolvendo eventuali problemi.
T-Data offre la possibilità di affidare l'outsourcing logistico a un team altamente qualificato che si occupa di gestire tutti gli aspetti della consegna, dalla preparazione degli ordini alla scelta del corriere più adatto per ogni singolo ordine. Questo permette di garantire tempi di consegna rapidi e affidabili, contribuendo ad aumentare la soddisfazione dei clienti.
I nostri servizi coinvolti
Guardali tuttiLibera il tuo potenziale scegliendo cosa dare in outsourcing su e-commerce e marketplace.