Marketplace onboarding
Attivare la vendita su Marketplace in modo rapido e senza sorprese.
Scenario
Il tuo brand è affermato e venduto nella grande distribuzione o in negozi specializzati. I prodotti sono anche disponibili nei principali marketplace (tra cui Amazon) dove sono commercializzati da distributori o sub-distributori.
Il tuo obiettivo? Implementare una strategia omnicanale, per questo inserisci una nuova figura interna, l’e-commerce manager, che è responsabile della gestione del canale e dell’advertising.
Business needs
Uno strategico approccio Direct to Consumer sui marketplace
Un controllo diretto sui prezzi con un account dedicato e intestato alla tua azienda
Sostenere i volumi di vendita esternalizzando i servizi di logistica, la customer care e la gestione amministrativa
La soluzione
Quando un brand abbraccia il modello Seller ha la possibilità di mantenere il controllo su prezzo al dettaglio, margini, inserzioni e sui contenuti di brand.
Affidandoti a T-Data (che detiene tecnologia, competenze e requisiti necessari) il tuo brand trae il massimo beneficio dal modello Seller, evitandoti di sviluppare una struttura organizzativa e il know-how. Puoi così attivare in breve tempo la presenza su Amazon, o altri marketplace, intestando i tuoi account a T-Data che diventa merchant of records, ovvero l’intermediario titolare della vendita al consumatore finale.
Ci occupiamo delle integrazioni tecniche verso il marketplace, provvedendo anche alle attività di customer care e di gestione operativa dell’account. Infine, possiamo prevedere per il tuo progetto di marketplace servizi di logistica T-Data per un supporto a 360°.
I nostri servizi coinvolti
Guardali tuttiLibera il tuo potenziale scegliendo cosa dare in outsourcing su e-commerce e marketplace.