I 5 trend che rivoluzioneranno l’e-Commerce nel 2025
Full outsourcing ecommerce
Pro e contro
Full outsourcing ecommerce
Concentrati sul tuo core business
L’outsourcing del tuo eCommerce consente alla tua azienda di tenere d’occhio il business, mentre il tuo partner in full service gestisce le complessità per te.
Investi meno capitale
Esternalizzando la gestione dell’inventario, lo stoccaggio, l’adempimento, i resi, l’assistenza clienti e l’infrastruttura aziendale, risparmierai anche il 90% sui costi iniziali.
Godi delle economie di scala
Come singola impresa, è improbabile che tu raggiunga le stesse economie di scala di un outsourcer rispetto a tecnologia, spedizionieri, corrieri e fornitori di imballaggi.
Riduci il tuo rischio
Nel modello «full-service» la relazione di vendita con il consumatore è dell’outsourcer. Solo in questo modo sei è protetto sotto il profilo fiscale, della privacy e disciplina del consumo.
Elevata domanda
Il full outsourcing è simile a una partnership. La domanda di outsourcing è aumentata esponenzialmente nel corso degli anni, rendendo più difficile trovare un outsourcer disposto a co-investire tempo e concentrazione nel tuo progetto specialmente se hai bassi volumi iniziali.
Solidità e affidabilità
L’affidabilità di un outsourcer per la vendita e-commerce è tanto più fondamentale quanto più elevato è il volume di affari. L’azienda a cui ti rivolgi deve essere finanziariamente solida e fortemente capitalizzata, soprattutto se prevedi un esplosione del tuo business..
Infrastruttura interna e subappalto
Non sempre gli outsourcers hanno le infrastrutture logistiche e tecnologiche interne per affrontare i requisiti di un progetto di successo. Un eccessivo ricorso al subappalto può provocare un degrado delle performance e costi maggiori per il cliente.
Se vuoi esternalizzare completamente le attività e-commerce possiamo offrirti una soluzione di ecommerce service provider in outsourcing e occuparci di tutti gli aspetti di gestione che al momento non ti permettono di risparmiare e focalizzare le risorse interne.