eCommerce Insourcing
Riportare l’ecommerce in casa, e con esso le redini della strategia digitale e della CX del tuo brand
Scenario
Molti grandi brand con una presenza online consolidata che in passato hanno affidato l'e-commerce a service provider in full service o a e-tailer, stanno valutando di riportare l'e-commerce in casa, investendo in tecnologia e processi e assumendo figure specializzate in gestione della conversazione digitale, del marketing digitale e dell'e-commerce. Ciò è dovuto al desiderio di avere il pieno controllo sulla presenza online del brand e su come questa viene percepita dai clienti.
Business needs
Ottenere una Customer Experience perfettamente in linea con il proprio brand è l’obiettivo principale
Il supporto per la gestione di elevati volumi di ordini mantenendo un costo accettabile delle attività
La necessità di comunicare efficacemente con molti clienti in diverse lingue, velocemente e sui canali preferiti dai clienti, e di gestire gli obblighi fiscali e normativi per la vendita diretta al consumatore.
La soluzione
Non tutti gli e-commerce service provider sono adatti a offrire un servizio ibrido. Molti operatori del settore hanno una forte connessione con il digital advertising e il marketing e quindi scelgono di incentivare principalmente il modello full service.
T-Data, invece, si concentra principalmente sull'operatività: customer care, logistica e merchant of records. Per questo motivo T-Data può essere il partner ideale per un progetto di insourcing da full service.
Grazie alla nostra esperienza nell'integrazione tecnologica e a infrastrutture in grado di gestire elevati volumi, possiamo aiutare i brand a sfruttare appieno le opportunità offerte dall'e-commerce, fornendo le fondamenta infrastrutturali su cui il brand può costruire un rapporto diretto con i propri consumatori.
I nostri servizi coinvolti
Guardali tuttiLibera il tuo potenziale scegliendo cosa dare in outsourcing su e-commerce e marketplace.