Total Digital Care
Il punto di contatto in outsourcing cordiale e competente
Scenario
Il brand ha sviluppato un prodotto unico sul mercato e ha adottato una strategia di vendita D2C che si basa sul dialogo con i clienti per supportarli e comprendere le loro esigenze. Offrire un supporto cordiale e competente ai clienti durante il processo di acquisto e dopo la vendita è quindi fondamentale per il successo del brand da molti punti di vista.
Business needs
Un team dedicato e formato sui prodotti e le attività di comunicazione e marketing attivate
Attivare un punto di contatto esterno che possa fornire supporto ai clienti per aiutarli, garantire la loro soddisfazione e fidelizzarli
Superare la "tendenza ai silos di informazioni", ovvero la tendenza a creare barriere all'interno dell'organizzazione che impediscono la condivisione di informazioni importanti. Rompere queste barriere non solo rende i processi più efficaci, ma crea anche le condizioni per offrire ai clienti un'esperienza eccellente
La soluzione
T-Data offre un servizio di "Total Digital Care" perfettamente integrato con i propri servizi e-commerce e integrabile con l'infrastruttura dell'azienda per supportare i brand nell'attivazione di un punto di contatto esterno efficace e competente per il supporto al cliente, l'assistenza pre e post-vendita, multilingue e disponibile 24 ore su 24.
Con l'aiuto della tecnologia, è possibile creare processi senza barriere e offrire ai clienti un'esperienza di alta qualità. Per questo, utilizziamo strumenti tra i più avanzati del mercato, come intelligenza artificiale, chatbot e integrazione via API con i principali canali di messaggistica (Facebook, Whatsapp, Telegram, Wechat). Inoltre, vantiamo uno staff altamente qualificato e motivato con ampio know-how ed esperienza in vari settori merceologici. Sappiamo che ogni prodotto è unico, quindi implementiamo un processo di formazione continua dei nostri operatori per alimentare la knowledge base e garantire che siano sempre in grado di rispondere in modo competente alle esigenze dei nostri clienti.
Come upgrade del nostro servizio di customer care, offriamo un efficace e provato servizio di conversation marketing. Il conversation marketing è una forma di marketing basata sulla relazione con i clienti, che utilizza canali come il live chat, i social media e le email per costruire relazioni durature con i clienti, aumentare la loro soddisfazione e fidelizzarli alla marca. Abbiamo molti casi di successo in cui le vendite sono state rapidamente incrementate attraverso l'ingaggio degli utenti per attività di upselling, cross-selling attraverso informazione, promozione e rilascio di coupon.
I nostri servizi coinvolti
Guardali tuttiLibera il tuo potenziale scegliendo cosa dare in outsourcing su e-commerce e marketplace.